54.211.231.221
Contattaci
Login










GeoDati e-Shop               

Benvenuti su GeoDati il nuovo negozio online pensato per le Aziende ed i Professionisti che si sono già dotati di strumenti desktop GIS (Geographic Information System) per il geomarketing e l'analisi territoriale.

La produzione di basi dati microterritoriali con il massimo livello di dettaglio e precisione è sempre stata una delle nostre aree di expertise. Su di essa basiamo sia la nostra attività consulenziale che i nostri servizi di geomarketing online . Oggi mettiamo questo patrimonio informativo a disposizione delle Aziende e dei Professionisti che desiderano mantenere sempre aggiornati i dati sui quali sviluppano le loro analisi e sui quali prendono le loro decisioni.

Acquistare su GeoDati è semplice:
  • Scegliete la base dati di vostro interesse tra dati statistici, dati puntuali georiferiti (lat/lon) e dati cartografici in formato shapefile;
  • Visionate la scheda di dettaglio (disponibile a video ed in formato PDF) e scaricate il campione gratuito per rendervi conto della qualità del prodotto;
  • Calcolate il prezzo (in funzione del dettaglio e della quantità di dati) ed aggiungete la base dati al carrello. Se non lo avete già fatto, il sistema Vi chiederà di effettuare la registrazione. Se siete già registrati, basterà effettuare il login;
  • Quando siete soddisfatti che avete quello che vi serve, passate alla cassa: potete pagare con carta di credito o bonifico bancario.
  • Non appena effettuate il pagamento (il che è immediato in caso paghiate con carta di credito) il sistema provvede alla produzione ed in pochi minuti potete scaricare i dati.




Dati Statistici
Tutte le nostre Banche Dati statistiche micro-territoriali coprono tutto il Territorio Nazionale e sono continuamente aggiornate.
Il dettaglio territoriale nativo è per Sezione di Censimento (382.534 Sezioni), ma è possibile acquistare i dati aggregati per CAP / Comune o per Comune.
Il taglio minimo di acquisto è la Provincia (quindi tutte le Sezioni o i CAP / Comuni o i Comuni della Provincia), espandibile alla Regione, alla Ripartizione (Area Nielsen) fino al Totale Italia.
Per ciascuna Base Dati è possibile scaricare un campione gratuito ed un documento che ne dettaglia le specifiche tecniche.
 


Dati Puntuali Georiferiti (POI)
Tutte le Basi Dati in questa sezione contengono i seguenti campi: Insegna o Ragione Sociale, Indirizzo, CAP, Comune, Provincia, coordinate geografiche (gradi WGS84 oppure metri ED50 UTM32N). Eventuali campi aggiuntivi sono dettagliati per ciascuna Base Dati.
Il formato di rilascio può essere Shapefile oppure Testo Delimitato.
Il taglio minimo di acquisto è la Provincia (quindi tutti i punti all'interno della Provincia), espandibile alla Regione, alla Ripartizione (Area Nielsen) fino al Totale Italia.
Per ciascuna Base Dati è possibile scaricare un campione gratuito (shapefile o testo) ed un documento che ne dettaglia le specifiche tecniche.
 


Dati Cartografici Vettoriali (Shapefile)
Sono il naturale complemento delle basi dati statistiche, delle quali costituiscono la griglia di rappresentazione territoriale.
I dati disponibili riguardano i confini amministrativi dei Comuni, dei CAP e delle Sezioni di Censimento aggiornati all'ultima suddivisione amministrativa disponibile. Quest'ultima è identica a quella utilizzata per i dati statistici, rendendo l'aggancio tra il dato cartografico e quello statistico semplice ed immediato.
Il formato di rilascio è Shapefile (gradi WGS84 oppure metri ED50 UTM32N) su base provinciale (un file per ciascuna Provincia). I poligoni relativi ai comuni sono gratuiti.

Per ciascuna Base Dati è possibile scaricare un campione gratuito (shapefile) ed un documento che ne dettaglia le specifiche tecniche.

Segnaliamo inoltre che i poligoni relativi a Comuni, Province e Regioni sono anche gratuitamente disponibili dal sito dell'ISTAT (shapefile ED50 UTM32N, un file unico per tutta Italia).
 


Dati Cartografici KML (Google Earth)
Questa collezione di dati risponde alle esigenze di tutti coloro che utilizzano Google Earth® per analizzare dati ed informazioni con un contenuto geografico.
Abbiamo convertito in formato KML (Keyhole Markup Language) i confini amministrativi ad alta risoluzione dei Comuni, dei CAP e delle Sezioni di Censimento aggiornati all'ultima suddivisione amministrativa disponibile.

Il formato di rilascio è KMZ (coordinate geografiche WGS84) su base provinciale (un file per ciascuna Provincia).

Attenzione: questi file sono progettati per Google Earth® ma non per Google Maps®.

Per ciascuna Base Dati è possibile scaricare un campione gratuito (shapefile) ed un documento che ne dettaglia le specifiche tecniche.

 


Mappe PowerPoint
Questa collezione di dati risponde alle esigenze di tutti coloro che utilizzano MS PowerPoint® per presentare dati ed informazioni con un contenuto geografico.

Abbiamo convertito i confini di Regioni, Province, Comuni e CAP delle città italiane suddivise in Zone Postali delle nostre basi dati cartografiche vettoriali in oggetti MS PowerPoint® . Quindi ogni poligono è completamente modificabile nel colore, nella dimensione e nel testo. Come se lo aveste disegnato voi!

I confini sono relativi all'ultima suddivisione disponibile e sono disponibili in formato MS PowerPoint® (*.ppt 97-2003) in due versioni:
  • Solo Poligoni
  • Poligoni con carta geografica sottostante
Le Mappe delle Regioni sono gratuite. Per poterle scaricare è comunque necessario registrarsi.